ATTIVITÀ ::..
Formazione
Programmazione Negoziata e Sviluppo locale
Opportunità Insediative
Opportunità per i Comuni
Finanziamenti e incentivi alle imprese
Politiche comunitarie e partenariati
Innovazione amministrativa
Progetti a valenza energetica/ambientale
FONDI ALNG
Gare e Appalti
Albo Online
Amministrazione Trasparente
Albo Fornitori
 
UTILITY ::..
DOVE SIAMO
MAPPA DEL SITO
PARTNERS
 
 
 
 
 
PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA
Dal Patto Territoriale al Documento Programmatico d’Area

Obiettivo

Attivare una nuova fase dello Sviluppo Locale finalizzato alla definizione dell’Intesa Programmatica d’Area, con il rafforzamento dello strumento della Programmazione Negoziata, mediante l’integrazione dei Patti Territoriali con obiettivi, finalità e progettualità contenuti nei Patti di Sviluppo Distrettuali, nel Protocollo d’intesa per lo sviluppo e la promozione del commercio, nel progetto Polesine-Gov, nonché dall’inserimento dei nuovi piani – programmi individuati dagli Attori Economici ed Istituzioni, necessari al miglior posizionamento del “Sistema Polesine”.

Il percorso di animazione e concertazione volto alla definizione di un Documento Programmatico d’Area per il Polesine è ormai giunto ad un primo importantissimo traguardo, l’individuazione di un’idea guida per lo sviluppo e la condivisione degli obiettivi e delle linee di intervento ritenute prioritarie.

Il giorno 27 luglio 2004, alle ore 17,00, il Documento Programmatico d’Area è stato presentato nel corso di un convegno al quale hanno partecipato tutti gli Attori Locali coinvolti nella fase di concertazione (Comuni, Associazioni Imprenditoriali, Organizzazioni Sindacali, Ente Parco Regionale Veneto Delta del Po, Camera di Commercio di Rovigo, Interporto S.p.A., Cen.Ser. S.p.A., Consorzio A.I.A., Consorzio Albergatori e Ristoratori del Delta, C.U.R.).

All’iniziativa eranopresenti e sono intervenuti l’AssessoreRegionale al Bilancio Marialuisa Coppola ed il Dirigente della Direzione Programmazione della Regione Veneto Dr. Paolo Ceccato, ai quali è stato consegnato il Documento,ponendo così le basi per l’Intesa Programmatica d’Area tra il “Sistema Polesine” e la Regione Veneto.

Il Documento Programmatico d'Area, frutto dell'attività di concertazione tra Istituzioni, Associazioni Economiche e Sindacali ed  Enti Economici è  sintetizzato nelle seguenti schede:


Scheda1


Scheda2

Scheda3

Scheda4

Scheda5

Scheda6

Scheda7

Scheda8

Scheda9

Il 22/12/2004 il Documento Programmatico d’Area è stato sottoscritto dalle Istituzioni Polesane, dagli Enti Pubblici, dalle Associazioni Imprenditoriali e dalle OO.SS.

Il 6/11/2007 la Regione Veneto con D.G.R. n. 3517 ha riconosciuto l'Intesa Programmatica d'Area (IPA) "SISTEMA POLESINE".

 
 
 
 
CONSORZIO PER LO SVILUPPO DEL POLESINE
Viale delle Industrie, 53/b - 45100 ROVIGO
Tel. 0425-412576 - Fax 0425-419410 - email: consvipo@consvipo.it - PEC: consvipo@pec.consvipo.it
PARTITA IVA: 00563870294 / CODICE FISCALE: 80001510298