ATTIVITÀ ::..
Formazione
Programmazione Negoziata e Sviluppo locale
Opportunità Insediative
Opportunità per i Comuni
Finanziamenti e incentivi alle imprese
Politiche comunitarie e partenariati
Innovazione amministrativa
Progetti a valenza energetica/ambientale
FONDI ALNG
Gare e Appalti
Albo Online
Amministrazione Trasparente
Albo Fornitori
 
UTILITY ::..
DOVE SIAMO
MAPPA DEL SITO
PARTNERS
 
 
 
 
 
PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA
Patto per lo Sviluppo del Distretto del Settore Ittico della provincia di Rovigo

Anche questo Patto è stato sottoscritto nel giugno 2003 e presentato alla Regione Veneto ai sensi della Legge Regionale 4 aprile 2003 n° 8" Disciplina dei distretti produttivi ed interventi di politica industriale locale".

Il Distretto coinvolge tutti gli operatori della filiera ittica del Polesine, concentrati per lo più nei Comuni di: Ariano Polesine, Loreo, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po.

La filiera produttiva, oggetto del Distretto Ittico, può essere denominata "Filiera della valorizzazione del prodotto e del lavoro della pesca" poiché abbraccia tutte quelle attività del settore secondario e terziario che concorrono a creare valore aggiunto al prodotto proprio del settore primario e, in un'ottica più allargata, al lavoro della pesca, attraverso la diversificazione, l'integrazione e l'ampliamento delle attività legate alla pesca tradizionale.

Gli interventi progettuali, inseriti nel Patto per lo Sviluppo del Distretto del Settore Ittico della provincia di Rovigo, sono relativi: alla realizzazione del portale, alla realizzazione di consulenze per interventi migliorativi nel settore della logistica; alla certificazione di filiera; alle attività di promozione e marketing; alla ricerca e sviluppo della trasformazione dei prodotti.

Il Rappresentante del Patto di Distretto è Massimo BARBIN, con il Consorzio per lo Sviluppo del Polesine che è Struttura di Coordinamento per l'attivazione delle politiche complessive del Distretto.

Patto per lo Sviluppo del Distretto del Settore Ittico della provincia di Rovigo

 
 
 
 
CONSORZIO PER LO SVILUPPO DEL POLESINE
Viale delle Industrie, 53/b - 45100 ROVIGO
Tel. 0425-412576 - Fax 0425-419410 - email: consvipo@consvipo.it - PEC: consvipo@pec.consvipo.it
PARTITA IVA: 00563870294 / CODICE FISCALE: 80001510298