ATTIVITÀ ::..
Formazione
Programmazione Negoziata e Sviluppo locale
Opportunità Insediative
Opportunità per i Comuni
Finanziamenti e incentivi alle imprese
Politiche comunitarie e partenariati
Innovazione amministrativa
Progetti a valenza energetica/ambientale
FONDI ALNG
Gare e Appalti
Albo Online
Amministrazione Trasparente
Albo Fornitori
 
UTILITY ::..
DOVE SIAMO
MAPPA DEL SITO
PARTNERS
 
 
 
 
 
PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA
Patto per lo Sviluppo del Distretto Veneto della Giostra

Il 9 giugno 2003 è stato sottoscritto a Rovigo, nell'ambito della L.R. 8/2003 il "Patto per lo Sviluppo del Distretto Veneto della Giostra".
Ciò rappresenta l'evoluzione, l'implementazione del Distretto della Giostra del Polesine Occidentale, riconosciuto dalla Regione Veneto, con deliberazione del Consiglio Regionale n° 79 del 22.11.1999 come Distretto Industriale ai sensi della Legge 317/91 e successive modificazioni.

Si tratta di una realtà economica e produttiva strutturata sulla dimensione ed articolazione della piccola impresa locale, fortemente proiettata sui mercati internazionali, che caratterizza il Veneto quale maggiore area di produzione a livello nazionale sia per fatturato che per numero di addetti.

La valenza regionale del Distretto è data dal coinvolgimento, adesione e partecipazione alla realizzazione dei progetti inseriti nel Patto per lo Sviluppo di imprese localizzate in cinque province venete: Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza e Verona, interessando imprese di 40 Comuni.

Gli interventi proposti nell'ambito del Patto di Distretto sono finalizzati ad interventi nei settori dell'innovazione e ricerca, dei servizi informatici e telematici, della promozione ed internazionalizzazione, accanto, anche, a due progetti istituzionali.

Il Rappresentante del Distretto è Franco CESTONARO, mentre il Consorzio per lo Sviluppo del Polesine è la Struttura di Coordinamento per l'attuazione delle politiche distrettuali.

Patto per lo Sviluppo del Distretto Veneto della Giostra
 
 
 
 
CONSORZIO PER LO SVILUPPO DEL POLESINE
Viale delle Industrie, 53/b - 45100 ROVIGO
Tel. 0425-412576 - Fax 0425-419410 - email: consvipo@consvipo.it - PEC: consvipo@pec.consvipo.it
PARTITA IVA: 00563870294 / CODICE FISCALE: 80001510298