ATTIVITÀ ::..
Formazione
Programmazione Negoziata e Sviluppo locale
Opportunità Insediative
Opportunità per i Comuni
Finanziamenti e incentivi alle imprese
Politiche comunitarie e partenariati
Innovazione amministrativa
Progetti a valenza energetica/ambientale
FONDI ALNG
Gare e Appalti
Albo Online
Amministrazione Trasparente
Albo Fornitori
 
UTILITY ::..
DOVE SIAMO
MAPPA DEL SITO
PARTNERS
 
 
 
 
 
PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA:

L'attività di animatore per favorire il realizzarsi di iniziative finanziate a promuovere lo sviluppo economico e sociale della provincia di Rovigo rappresenta la peculiarità del Consorzio per lo Sviluppo del Polesine.

Nel passato tale attività si è incentrata nella gestione degli interventi comunitari, statali e regionali destinati al territorio polesano, mentre ora l'iniziativa si qualifica ulteriormente per le azioni tese a favorire interventi a "Sistema", come la progettazione, realizzazione, coordinamento del Patto Territoriale "Progetto Impresa Rovigo-Europa" del Patto Territoriale per l'Agricoltura e la Pesca di Rovigo, del Protocollo d'intesa per l'inserimento nel Patto Territoriale di obiettivi di sviluppo e promozione del commercio.

Consolidare la governance locale, attraverso la sinergia di Istituzioni, Autonomie Funzionali e Sociali, rappresenta l'ambito quotidiano di attività, che ha raccolto apprezzabili riscontri, con l'approvazione da parte della Regione Veneto del Patto per lo Sviluppo del Distretto Veneto della Giostra e del Patto per lo Sviluppo del Settore Ittico della provincia di Rovigo proposti ai sensi della Legge Regionale 8/2003 - "Disciplina dei distretti produttivi ed interventi di politica industriale locale".

Ai sensi della L.R. 13/99 " Interventi Regionali per i Patti Territoriali", il Consorzio per lo Sviluppo del Polesine sta operando per la predisposizione del Documento Programmatico d'Area, che rappresenta la fase di adeguamento dei Patti Territoriali alle modalità della programmazione decentrata previste dalla Legge Regionale 35/01.

Il Documento è stato sottoscritto il 22/12/2004 dalle Istituzioni Locali, da Enti Pubblici, dalle Associazioni Imprenditoriali e dalle OO.SS.

A gennaio 2005 è iniziato l’iter con la Regione Veneto per la definizione dell’Intesa Programmatica d’Area

 
 
 
 
CONSORZIO PER LO SVILUPPO DEL POLESINE
Viale delle Industrie, 53/b - 45100 ROVIGO
Tel. 0425-412576 - Fax 0425-419410 - email: consvipo@consvipo.it - PEC: consvipo@pec.consvipo.it
PARTITA IVA: 00563870294 / CODICE FISCALE: 80001510298