ATTIVITÀ ::..
Formazione
Programmazione Negoziata e Sviluppo locale
Opportunità Insediative
Opportunità per i Comuni
Finanziamenti e incentivi alle imprese
Politiche comunitarie e partenariati
Innovazione amministrativa
Progetti a valenza energetica/ambientale
FONDI ALNG
Gare e Appalti
Albo Online
Amministrazione Trasparente
Albo Fornitori
 
UTILITY ::..
DOVE SIAMO
MAPPA DEL SITO
PARTNERS
 
 
 
 
 

INIZIATIVE REALIZZATE
ANNO 2005

Conferenza provinciale delle Donne elette negli Enti locali del Polesine - Sabato 17 Dicembre 2005 - ore 9.30 Sala Stucchi Piazza Vittorio Emanuele II°, 47 - Rovigo (visualizza l'invito)

Percorso formativo 2° semestre 2005 - La rete delle elette nelle Autonomie locali del Polesine: Nascita ed avvio del Centro Risorse (visualizza il programma e la scheda di adesione)

Costituzione di un Centro di Monitoraggio Permanente PE.MO.CE - Lunedì 24 ottobre 2005 ore16.00 - Interporto di Rovigo (visualizza il programma)

Esperienze e prospettive di inclusione sociale nel territorio di Rovigo: dal reddito minimo di inserimento al progetto Equal “EC.CO.MI” - 12 OTTOBRE 2005 “ Sala Stucchi,, della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (g.c. ) Piazza Vittorio Emanuele II - ROVIGO (clicca qui per vedere il programma )

“Internazionalizzazione dei sistemi economici e competitività dei territori: la sfida per le Istituzioni e le imprese” - Lunedì 10 ottobre 2005, ore 16.45 - presso Interporto di Rovigo - Viale delle Industrie - Porto Interno - Rovigo ( clicca qui per vedere il programma )

“Donne nelle Istituzioni per obiettivi da condividere” - Giovedì 6 ottobre 2005, ore 15.00 - presso il Cen.ser. spa - Viale Porta Adige, 45 - Rovigo ( clicca qui per vedere il programma )

“Soggetti rivelati. Ritratti, storie, scritture di donne” - Giovedì 6 ottobre 2005, ore 16.30 - presso il Cen.ser. spa - V.le Porta Adige, 45 - Rovigo ( clicca qui per vedere il programma )

Convegno "Valorizzazione del patrimonio veneto nell'Istria" - Mercoledì 28 settembre alle ore 18.00 Sala Riunioni Hotel Maestral CROAZIA. ( clicca qui per vedere il programma )

Martedì 20 settembre 2005 alle ore 17.00 presso il CUR Consorzio Università Rovigo si terrà l’incontro “Spazi e servizi dedicati alle donne per migliorare la qualità della vita di tutti. ( clicca qui per vedere il programma )

Lunedì 12 settembre alle ore 17,30 presso la sede del C.U.R. Consorzio Università Rovigo – Viale Porta Adige, 45 – si terrà un incontro promosso dal CONSVIPO in collaborazione con Polesine TLC Srl con le imprese polesane dell’Information & Comunication Technology per presentare lo stato di avanzamento dei progetti per la realizzazione dell’infrastruttura della larga banda, le strategie future e approfondire le prospettive per favorire lo sviluppo dei servizi telematici fra le imprese.

Percorso formativo 1° semestre - La rete delle elette nelle Autonomie Locali del Polesine: Nascita e avvio del Centro Risorse. Visualizza il programma

Un meeting per unire le rive dell’Adriatico promosso dal Consorzio per lo Sviluppo del Polesine e dalla Provincia di Rovigo si svolgerà il 14 e 15 luglio p.v. presso la sede del CONSVIPO a Rovigo in Viale della Pace, 5 il “Meeting Internazionale di cooperazione transfrontaliera adriatica”. L’obiettivo è quello di realizzare partnership per la definizione dei seguenti progetti:
  1. Qualificazione transfrontaliera delle produzioni agricole e di promozione dell’agricoltura sostenibile;
  2. Valorizzazione turistica delle risorse ambientali e storico-culturali delle aree fluviali adriatiche;
  3. Agenzia di Sviluppo Locale: promozione del territorio e del sistema delle Pmi transfrontaliere adriatiche
Le delegazioni ospiti provengono da Bosnia, Albania, Istria, Serbia, Croazia. Portavoce per l’Italia oltre al Veneto, Marche e Molise. Ai Partecipanti porteranno il loro saluto gli Assessori Regionali Renzo Marangon e Marialuisa Coppola, il Presidente della Provincia Federico Saccardin, il Presidente del CONSVIPO Giovanni Franchi.

Il Consorzio per lo Sviluppo del Polesine, in collaborazione con la Direzione Regionale degli EE.LL. della Regione Veneto, organizza per il giorno Venerdì 10 giugno 2005, con inizio alle ore 9,00, presso la Villa Cà Tiepolo di Albarella la "2^ Giornata Seminariale degli Amministratori Polesani", riservata ai Sindaci ed Assessori competenti per i temi trattati,dei Comuni Soci. Visualizza il programma - visualizza scheda di registrazione

Il Consorzio per lo Sviluppo organizza una serie di incontri con i Sindaci e gli Assessori Comunali della provincia di Rovigo al fine di illustrare lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione di una rete infrastrutturale a Larga Banda nel territorio della provincia di Rovigo da parte della Società POLESINE TLC promossa e partecipata dallo stesso Consorzio. Visualizza il calendario

Iniziativa Comunitaria Leader +
CONFERENZA CONCLUSIVA - Presentazione dei risultati del progetto “Nuove metodologie organizzative a livello locale”- Giovedì 17 marzo 2005 ore 16.30 - Teatro Comunale - Via Roma, 66 Canaro. Visualizza il programma

Convegno
"La rete delle elette nelle Autonomie Locali del Polesine" - Sabato 12 marzo 2005 ore 9.30 - Consorzio Università Rovigo Viale Porta Adige, 45 - Rovigo. Visualizza il programma

Venerdì 18 febbraio 2005, alle ore 17,30 presso la Sala Agostiniani del Comune di Polesella, sarà presentato lo studio realizzato dal Consvipo in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia riguardante l’analisi socio-economica del territorio e le politiche di sviluppo locale del Comune di Polesella.
All’incontro oltre al Sindaco del Comune di Polesella Astolfi Ornella e all’Assessore alle Attività Produttive Daniele Milan, saranno presenti il Presidente del Consvipo Giovanni Franchi e il Presidente della Provincia di Rovigo Federico Saccardin. Lo studio realizzato sarà illustrato dal Direttore del Consvipo Alessandro Monini.

Il Consorzio per lo Sviluppo del Polesine in collaborazione con l’Amministrazione Comunale dei Comuni “target” interessati all’Iniziativa Leader Plus ha organizzato un ciclo di Conferenze locali per la presentazione dello studio riguardante l’analisi socio-economica del territorio e politiche di sviluppo locale.

I Comuni interessati sono 35 e gli workshops locali organizzati nel 2005 sono stati 11 e più precisamente:

Ariano nel Polesine

Gavello

Bagnolo di Po

Guarda Veneta

Canaro

Pettorazza Grimani

Canda

Pincara

Fiesso Umbertiano

Villadose

Gaiba

 


- cliccare sui Comuni per visionare il programma dell’incontro
 
 
 
 
CONSORZIO PER LO SVILUPPO DEL POLESINE
Viale delle Industrie, 53/b - 45100 ROVIGO
Tel. 0425-412576 - Fax 0425-419410 - email: consvipo@consvipo.it - PEC: consvipo@pec.consvipo.it
PARTITA IVA: 00563870294 / CODICE FISCALE: 80001510298